domenica 8 dicembre 2013

Save the earth, it's the only planet with chocolate!

Trovata!

La ricetta perfetta!!

Perchè d'inverno, con il freddo polare e gli ugg ai piedi, le guance rosse e quattro maglioni che "ciao omino Michelin", niente ti rende più felice di un brownie, morbido, denso, che ti si scioglie in bocca!

"Il cioccolato contiene Finiletammina, la stessa sostanza rilasciata dal nostro cervello quando siamo innamorati, quindi perché innamorarsi? Mangia cioccolato!"

...perchè mica crederete ancora nell'amore?! ;-)



...maledetti cuoricini rosa che alla fine rivelano che un pò romantica lo sono anch'io #damn

Da divoratrice seriale di brownies, amante incondizionata della cioccolata e masterchef in erba, ho provato diverse ricette, che tuttavia non sono mai riuscite a soddisfare pienamente i miei desideri!

Ma questa...questa è Stefaniarocks' approved!

 La ricetta è della fantastica Laurel, americana di nascita e milanese d'adozione, perchè solo una blogger a stelle e strisce poteva ricreare dei brownies morbidi e intensi dentro e con quella crosticina che crea contrasto fuori!

Ho provato diverse ricette che annoveravano tra gli ingredienti la barretta di cioccolato fondente...diffidate e scegliete invece il cacao amaro in polvere, non ve ne pentirete!!

COSA VI OCCORRE

(mamisuperstar, tu per favore salta gli ingredienti e passa direttamente alle foto che se scopri la quantità di burro e zucchero divorata ieri sera ti viene un infarto e no, ti ho già comprato il regalo di Natale, quindi vedi di presentarti sorridente alla Vigilia e rimanda eventuali tachicardie a quando ti dirò che "l'avvocato? mamma, io voglio fare la spogliarellista!")

150 grammi di burro
250 grammi di zucchero
75 grammi di cacao amaro in polvere
1/4 di cucchiaino di sale
2 uova fredde
60 gr di farina
50 gr di noci tritate (facoltativo)

una teglia quadrata di circa 20 cm

ISTRUZIONI

Accendete il forno, cottura tradizionale, 180 C°

Sciogliete il burro, lo zucchero, il cacao ed il sale a bagnomaria.

Quando l'impasto è caldo e denso, toglietelo dal fuoco e lasciatelo riposare dieci minuti.

Incorporate (anche nello stesso pentolino va bene) le uova, una per volta, mescolando energicamente con un mestolo di legno dopo ogni aggiunta.

Unite la farina e sbattete con forza il composto per due minuti.

Versate l'impasto in una teglia da 20 cm foderata con carta forno (se ne usate una in silicone non è necessario, fateci soltanto scorrere un pò di acqua e non asciugatela) ed infornate.

Attendete 20-25 minuti (io l'ho tenuto 25), poi inserite uno stuzzicadenti o uno spaghetto...ne deve uscire con qualche briciola attaccata, perchè il dolce non deve risultare troppo secco!

Se in fondo in fondo...in fondo in fondo...ma proprio in fondo siete un pò romantiche anche voi, cospargete i brownies di cuoricini di zucchero e, se riuscite a resistere, tagliateli a quadratini, altrimenti divorateli direttamente dalla teglia!

Ma cosa dico...FERMI TUTTI!!

Ovviamente prima dovete scattare una foto da postare su Instagram ;-) ;-)

(trovate il mio profilo qui)







YOU KNOW YOU LOVE ME, Stefyrocks

P.S. Avete provato la ricetta? Fatemi sapere come sono venuti :-)

      

Nessun commento:

Posta un commento

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson